Il neuroma interdigitale o Neuroma di Morton è una patologia che si presenta normalmente fra il terzo ed il quarto metatarso e colpisce prevalentemente donne tra i 25 e 50 anni di età (circa i 3/4 degli individui).

Questa patologia provoca un aumento di volume del nervo sensitivo interdigitale il quale, una volta ispessitosi, trasmette impulsi dolorosi, e si avverte come una sensazione di “scossa“.

Non vi è una vera e propria causa di questo ispessimento, ma si può pensare che uno dei fattori scatenanti sia quello di indossare scarpe non adeguate al proprio piede (tacchi alti, punte strette…) il quale si va ad aggiungere ad altri fattori scatenanti provenienti da altre patologie come alluce valgo, metatarsalgie, alluce rigido

Per scegliere come affrontare questa patologia è bene effettuare una diagnosi ben precisa fin da subito, onde evitare di intraprendere una strada che non porti ad un effettivo miglioramento.

Tra le nostre novità potrete trovare due plantari indicati per il trattamento del Neuroma di Morton: gli articoli NR01 e NR02.

Questi due plantari presentano uno scarico selettivo per la zona dove normalmente si riscontra la presenza di questo ispessimento, e sono costruiti con materiali idonei a mirati.

Translate »